Nido Bucaneve, Via Dolomiti 54,
38057 Pergine Valsugana
T. 3426187231
Iniziativa realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.
L’attivazione del servizio estivo per l’infanzia concorre ad ampliare l’offerta educativa per i bambini iscritti alle scuole d’infanzia comunali e al primo anno della scuola primaria, al fine di garantire alle famiglie la possibilità di usufruire del servizio anche nel periodo di chiusura estiva delle strutture di provenienza, consentendo a bambine e bambini di godere delle nuove attrattive relazionali e ludiche.
Accoglie un’utenza privata, per la quale esiste la possibilità di usufruire dei buoni di servizio.
Nido Bucaneve, Via Dolomiti 54,
38057 Pergine Valsugana
T. 3426187231
Dal 4 al 14 agosto 2025
Per bambini dai 3 ai 7 anni (FASCIA B-C)
Il servizio estivo vuole rappresentare per bambine e bambini anzitutto benessere, che si concretizza nell’offrire quotidianamente esperienze finalizzate a vivere relazioni positive e arricchenti, educare alla socialità, sperimentare un benessere psicofisico nella natura, far volare l’immaginazione e la creatività.
Ogni settimana il centro estivo Giocabimbo propone numerose esperienze collegate ad un percorso tematico. Le proposte ludico-educative si svolgono prevalentemente all’aria aperta e comprendono esperienze laboratoriali, attività in natura, giochi con l’acqua ed escursioni nel territorio verso mete raggiungibili a piedi come, ad esempio, gite al Parco dei Tre Castagni, al Fiume Fersina, al Teatro e alla Biblioteca.
Leggi la brochure di ASIF Chimelli con tutte le informazioni QUI
Tramite mail a estateragazzi@asifchimelli.it utilizzando i modelli disponibili sul sito https://www.asifchimelli.eu/Servizi/Estate-ragazzi oppure scarica il modulo QUI
Le iscrizioni sono raccolte in ordine di presentazione della domanda.
Asif Chimelli. Piazza Garbari 5, Pergine, Palazzo Cerra 2° piano (0461/502351, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00).
Per informazioni presso Città futura: estivi@citta-futura.it
Il servizio è fruibile mediante i Buoni di Servizio. Iniziativa realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea. Collegarsi al sito https://www.provincia.tn.it/Servizi/Buoni-di-servizio-per-la-conciliazione-tralavoro-e-famiglia tramite lo SPID della mamma e compilare online la richiesta del Buono di Servizio.