Nei nidi d’infanzia estivi offriamo spazi, tempi e modalità educative, relazionali e di cura in continuità con gli orientamenti che ci guidano per tutto l’anno educativo, ma caratterizzati da ciò che l’estate porta sempre con sé: i tempi distesi e liberi, la vita all’aria aperta, l’incontro con nuovi bambini e bambine, i giochi con l’acqua e l’immersione in natura.
Servizi estivi
I nostri servizi estivi sono gestiti in collaborazione con le Amministrazioni comunali, che desiderano offrire in estate un tempo e un luogo di gioco, relazione e avventura di qualità ai loro cittadini più piccoli, sostenendo i genitori che lavorano e che desiderano far vivere nuove esperienze ai loro figli e figlie.
Iniziativa realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. Per la frequenza al servizio è necessario aver assolto gli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente.
Per informazioni estivi@citta-futura.it
Attività estive
Le attività estive che progettiamo e gestiamo sono rivolte a bambine e bambini fino a 11 anni e hanno uno scopo ricreativo e di socializzazione.
Educatrici e educatori professionali accompagnano bambine e bambini attraverso le esperienze di gioco nelle sue differenti forme e possibilità, specie negli spazi all’aperto. I nostri progetti valorizzano il rapporto con l’ambiente naturale e il territorio attraverso laboratori tematici con esperte e esperti di arte, musica, teatro, fumetto, cucina, falegnameria, escursioni sul territorio e visite guidate.