La cura degli spazi, nell’estetica e nella funzionalità, ci permette di offrire a bambine e bambini molteplici possibilità di relazione e gioco, di autonomia e socializzazione tra età diverse sostenendo così il loro benessere, i loro interessi di gioco e le loro preferenze di interazione. I progetti che portiamo avanti sono finalizzati alla promozione, nei bambini e nelle bambine, di atteggiamenti di attenzione, curiosità e scoperta nei confronti della natura dentro e fuori, sostenendo lo sviluppo motorio, affettivo e cognitivo.
Altopiano della Vigolana Centa San Nicolò
Il nido d’infanzia di Centa San Nicolò è un piccolo nido di montagna del comune di Altopiano della Vigolana, collocato all’interno dell’ex scuola dell’infanzia, ed è uno dei tre servizi del Comune dell’Altopiano della Vigolana. La luminosità data dalle grandi finestre che si affacciano sulle montagne circostanti dà alle stanze del nido un’atmosfera speciale: calda, accogliente e verde di natura.
Come nido vogliamo promuovere e diffondere la cultura dell’infanzia, diventando luogo educativo della collettività orientato alla crescita e all’arricchimento reciproco, ma anche uscendo per incontrare le persone e i luoghi, per costruire un’idea del mondo anche fuori dalle nostre stanze. Il nostro obiettivo è di creare un rapporto di conoscenza profonda tra educatrici e genitori, tra famiglie e con la vicina scuola dell’infanzia: la comunità educante trova, nel nido di Centa, il luogo ove promuovere partecipazione sociale e cittadinanza attiva.
Informazioni
Nido d’infanzia di Centa
Via Municipio 2, Altopiano della Vigolana, loc. Centa San Nicolò
Tel: 0461712054
Email: centa@citta-futura.it
Capienza: 14
Comune: Altopiano della Vigolana
In gestione dal: 2021
Orari
07.30 – 16.30
con possibilità di anticipo e posticipo 07.15 – 17.45