Attenzione al benessere delle nostre persone e all’equilibrio vita-lavoro Piani di welfare aziendale per il sostegno alla genitorialità e non solo. Fondo sanitario Cooperazione salute
Lavora con noi
La nostra forza è nelle nostre persone: in questa sezione è possibile trovare tutte le selezioni attive e i requisiti previsti per ciascuna posizione aperta per entrare a far parte della nostra cooperativa.
Chi desidera candidarsi indipendentemente dalle posizioni aperte, può utilizzare la finestra per l’inserimento di candidature spontanee e inviare il proprio CV.
Chi invece desidera maggiori informazioni in merito alle esperienze di tirocinio, può scorrere la pagina in basso fino alla sezione apposita.
Perché lavorare in Città futura?
Posizioni aperte
- Educatrici/educatori animatrici/animatori per servizi estivi 2025 Trento
- Educatrici/educatori nido d’infanzia Trento e provincia per incarichi di supplenza a.e 2024-25 Trento
- Educatrici/educatori nido d’infanzia comune di Sondrio per incarichi di supplenza a.e 2024-25 Sondrio
- Cuochi/e nidi d’infanzia Trento e provincia per incarichi di supplenza a.e. 2024-25 Trento
- Ausiliarie e operatrici d’appoggio Trento e provincia per incarichi di supplenza a.e. 2024-25
Candidatura spontanea
-
Personale educativo
-
Personale di cucina
-
Personale ausiliario
-
Area organizzativa/amministrativa
-
Area pedagogica e di coordinamento
Tirocini
La cooperativa accoglie *persone in corso di studio o neolaureate che siano interessate a conoscere il mondo dell’educazione nella prospettiva di scelte professionali future*; i percorsi attivabili sono riferiti principalmente alle figure di educatrice/educatore di nido d’infanzia, di pedagogista, di addetta/o all’Area Risorse Umane, ma vengono predisposti anche percorsi di alternanza scuola-lavoro, tirocinio orientativo o tirocinio inclusivo personalizzati, in collaborazione con Atenei, Istituti ed enti formativi del territorio.
Accogliere persone in tirocinio o in alternanza significa svolgere azioni di tutoraggio – di accompagnamento, ascolto e confronto – in un percorso di osservazione e apprendimento delle pratiche: è un investimento di tempo ed energie ma soprattutto *una preziosa occasione per formare e orientare le giovani generazioni del territorio, per interrogarsi sui nuovi sguardi che queste portano con sé, per riscoprire il valore di ogni singolo ruolo di chi opera nei servizi per l’infanzia*.
Per informazioni scrivici a tirocini@citta-futura.it
Le tipologie di
esperienze
formative attivabili
Tirocini universitari curriculari o extracurriculari per educatrici ed educatori di infanzia (validi ai fini dei requisiti previsti dalla Provincia Autonoma di Trento)
Alternanze scuola-lavoro e tirocini
scolastici estivi
Esperienze inclusive e di orientamento professionale in collaborazione ai principali enti formativi e di sostegno alla fragilità del territorio
Come attivare
un percorso
È sufficiente inviare una mail all’indirizzo tirocini@citta-futura.it per ricevere tutte le informazioni necessarie, i regolamenti e adeguato supporto per l’attivazione di un percorso personalizzato a seconda della tipologia di tirocinio.
Invia la tua candidatura spontanea
I campi contrassegnati con * sono obbligatori