News
10 luglio 2020 00:00
Testimonianza di Sandra Dodi, la presidente
3 luglio 2020 00:00
nido di Caldonazzo
Per rispondere a tutte le richieste delle famiglie, il nido di Caldonazzo ha allestito un'aula all'aperto tramite una tenda donata per l'estate dal Villaggio Sos.
1 luglio 2020 00:00
2 luglio ore 17.00 - 18.30 webinar
La cura dell’infanzia durante la pandemia è stata completamente affidata alle famiglie. Come stanno i bambini e le bambine? Quali saranno le conseguenze del lockdown sul loro sviluppo psicofisico? Il covid ha rafforzato le disuguaglianze sociali e ne ha create di nuove? Quali prospettive per i servizi all’infanzia nei prossimi mesi? Webinar organizzato da Fondazione Franco Demarchi, CNCA TAA e Con.Solida. Per info:
13 maggio 2020 00:00
motivazioni e indicazioni per l'apertura di spazi educativi per bambini
La chiusura delle scuole e dei servizi educativi sembra avere un’efficacia limitata nel contenere la diffusione del Covid-19, mentre la loro riapertura può avere un impatto positivo sul modo in cui la società può riprendersi dopo il blocco. Senza un’azione che tenga conto dei bisogni dell’infanzia, la crisi sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 rischia di diventare una crisi dei diritti dei bambini.
13 maggio 2020 00:00
Associazione Donne in Cooperazione
Segnaliamo l'articolo del Trentino del 8 maggio: "Ripartiamo coi servizi all'infanzia" del direttivo dell’Associazione Donne in Cooperazione.
13 maggio 2020 00:00
iscrizioni aperte
Iscrizioni online aperte per il centro estivo, promosso dal Comune di Besenello e gestito da Città Futura, che si svolgerà per 6 settimane, dal 22 giugno al 31 luglio, per i bambini dai 3 ai 6 anni. Poiché il periodo di incertezza può riservare molti dubbi anche riguardo l’iscrizione dei bambini al centro estivo, vi informiamo che, in caso di annullamento del servizio per motivi straordinari, è previsto il rimborso totale delle quote versate.
13 maggio 2020 00:00
iscrizioni aperte
Ritorna dal 1 luglio al 28 agosto, per iniziativa del Comune di Lavarone, il centro estivo “E..state nel bosco” per i bambini da 6 a 11 anni. Iscrizioni online aperte. Come per tutti i servizi estivi organizzati da Città Futura, in caso di annullamento del servizio per motivi straordinari, è previsto il rimborso totale delle quote versate.
27 aprile 2020 00:00
Il Dolomiti.it
I bisogni educativi e di cura dei bambini non possono essere organizzati solo sulle sole esigenze conciliative degli adulti. L'appello delle tre cooperative Bellesini, Città Futura e La Coccinella che chiedono, di ragionare assieme per riaprire spazi di socializzazione per bambini e ragazzi.
21 aprile 2020 00:00
iscrizioni aperte
Il Comune di Comano Terme, in collaborazione con Città Futura, propone per i bambini dai 3 ai 7 anni l’iniziativa “E…state in gioco”, dal 6 luglio al 14 agosto. Iscrizioni on line aperte. La colonia estiva sarà ospitata sopra il nido di infanzia di Comighello. In caso di annullamento del servizio per motivi straordinari, è previsto il rimborso totale delle quote versate. Tutte le informazioni sono sul nostro sito http://www.citta-futura.it/ oppure potete inviare una mail a estivi@citta-futura.it
21 aprile 2020 00:00
iscrizioni aperte
A Comighello, la prossima estate, Città Futura gestisce per il Comune di Comano Terme, oltre alle settimane “E…state in gioco”, il servizio di nido per i bambini da 0 a 3 anni. Vi aspettiamo! Iscrizioni on line aperte. In caso di annullamento del servizio per motivi straordinari, è previsto il rimborso totale delle quote versate. Tutte le informazioni sono sul nostro sito http://www.citta-futura.it/ oppure potete inviare una mail a estivi@citta-futura.it